Quando:
Dove:
via Roma 2
Descrizione:

L'Amministrazione Comunale di Caprino Bergamasco in collaborazione con i comuni di Trescore Balneario, Ponteranica, Credaro, con Fondazione Accademia Carrara di Bergamo e la Pro Loco di Trescore Balneario ha costituito una rete per la promozione culturale delle opere di Lorenzo Lotto e dei luoghi che le ospitano.

L' itinerario " Le Stagioni del Lotto" prevederà una serie di eventi di vario genere lungo tutto l'anno della cultura 2023 ed in particolare 4 domeniche di apertura con visite guidate, su prenotazione, nei luoghi che custodiscono i tesori del Lotto.

Il Comune di Caprino Bergamasco partecipa mettendo in primo piano l'affresco del 1527 raffigurante l’Assunzione della Vergine nella Chiesa di Santa Maria Assunta, nella frazione Celana, con l'intenzione di custodire e mostrarne la preziosità ai numerosi visitatori che affluiranno nel territorio della nostra provincia.

Il 3° appuntamento DOMENICA 10 settembre, prenotazione obbligatoria al n. 035944777 della Pro Loco di Trescore Balneario o via mail info@prolocotrescore.it

Per ulteriori informazioni vedi brochure allegata.