Contenuto principale

 

Leggi il Notiziario Comunale clicca quì

 

 

 

L'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta un punto d'incontro fra istituzione e cittadino.

Le competenze dell'URP:

  • informare sulla struttura organizzativa del Comune, gli orari e le attività dei servizi pubblici presenti sul territorio, sulle pratiche e la modulistica
  • offrire informazioni sulla vita cittadina, in particolare sulle iniziative culturali, sportive e sociali
  • garantire il diritto di accesso agli atti, alle informazioni e ai documenti del Comune. Modulo di accesso agli atti
  • promuovere iniziative e attività informative su temi di particolare rilevanza sociale e culturale
  • accogliere segnalazioni, proposte e proteste dei cittadini per favorire un continuo scambio tra il Comune e la cittadinanza e migliorare così la qualità dei servizi
  • monitorare il rapporto tra uffici del Comune e cittadini ed elaborare proposte per la semplificazione amministrativa
  • coordinare i punti informativi presenti presso le sedi decentrate del Comune
  • garantire la circolazione delle informazioni all'interno della rete dei servizi informativi sia del Comune, sia delle diverse pubbliche amministrazioni presenti sul territorio
  • analizzare ed effettuare il monitoraggio dell'utenza attraverso lo strumento della customer satisfaction
  • organizzare e promuovere il patrimonio informativo dell'ente attraverso la gestione e redazione della Rete Civica
  • curare la vendita delle pubblicazioni realizzate dal Comune