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UFFICIO RAGIONERIA E TRIBUTI

Responsabile del Settore: Dott. Massimiliano Canzano

E-MailE-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TelefonoTelefono: +39 035781024

Interno 2 - 1

FaxFax: 035.787510 

 

Responsabile dei procedimenti: Marco Lenzi

E-MailE-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TelefonoTelefono: +39 035781024

Interno 2 - 2

FaxFax: 035.787510 


 

DOCUMENTI - clicca quì


ORARIO DI RICEVIMENTO: 

Ufficio del Referente: dal LUNEDI’ al VENERDI’ dalle ore 8.30 alle ore 12.30 o su appuntamento


 

 TASI: NON DOVUTA PER L’ANNO 2016

ALIQUOTA ORDINARIA IMU 2016:, 0,96%

IUC (IMU, TARI E TASI) INVARIATA NELL'ANNO 2016 Avviso IUC 2016

ADDIZIONALE COMUNALE IRPEF ANNO 2014: 0,8%

CODICE UNICO FATTURAZIONE ELETTRONICA: UFOA3J


 

TESORERIA COMUNE DI CAPRINO BERGAMASCO (PER CITTADINI E AZIENDE)

BANCA POPOLARE DI BERGAMO DI CISANO BERGAMASCO - SPORTELLO DI CAPRINO BERGAMASCO

ATTENZIONE! MODIFICATO IBAN DAL 20/02/2017

NUOVO IBAN: IT66P0311152880000000093199

 



CONTO CORRENTE SOLO PER PAGAMENTI TRA AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE (NO CITTADINI E AZIENDE)

IBAN BANCA D'ITALIA: IT82O0100003245130300301192

 


ATTENZIONE: INSERIRE L'ALIQUOTA 9,6 ‰

Codice Catastale: B710

Calcolo IMU online (Calcolo IMU)

Calcolo Ravvedimento Operoso (Ravvedimento)

Servizi Fiscali e Catastali On Line (da www.agenziaentrate.gov.it)Ag_Entrate 


COMPETENZE 

Ufficio Ragioneria e Controllo di Gestione

Si occupa di:

  • Programmazione e bilancio: Predisposizione dei progetti, dei bilanci annuali e pluriennali da presentare alla Giunta unitamente alla relazione illustrativa delle risorse finanziarie sia ordinarie che straordinarie con particolare riferimento alla pluriennalità delle medesime. Predisposizione dei piani esecutivi gestionali sulla base delle risorse e degli obiettivi indicati dalla Giunta. Verifica della veridicità e attendibilità delle previsioni di entrata e della compatibilità delle previsioni di spesa avanzate dai vari servizi nella fase di predisposizione del bilancio di previsione.
  • Gestione bilancio: Formulazione delle proposte di modifica alle rispettive dotazioni assegnate, avanzate dai responsabili dei servizi. Verifica periodica, con frequenza almeno trimestrale, dello stato di avanzamento di quanto proposto con il bilancio di previsione.
  • Rendiconto della gestione:Predisposizione del rendiconto da sottoporre alla Giunta unitamente alla relazione illustrativa sul significato economico del risultato di gestione. Predisposizione dei conti consuntivi del patrimonio ponendone in evidenza le variazioni avvenute nella relativa consistenza sia per effetto della gestione del bilancio che per qualunque altra causa.
  • Gestione spesa: Prenotazione degli impegni di spesa relativi a procedure in via di espletamento ed alla registrazione degli impegni giuridicamente perfezionati. Registrazione e smistamento ai vari servizi delle fatture pervenute. Emissione e contabilizzazione degli ordinativi di pagamento.
  • Gestione entrata: Registrazione contabile degli accertamenti di entrata. Emissione e contabilizzazione degli ordinativi di introito. Assunzione e movimentazione mutui.
  • Gestione fiscale: Gestione adempimenti IVA, IRAP, UNICO, redazione ed invio certificazioni sostituto d’imposta, compilazione modello 770.
  • Flussi di cassa: Verifica dell’andamento dei flussi di cassa nel bilancio ai fini del rispetto del patto di stabilità, con opportuni monitoraggi infraannuali.

Ufficio Tributi 

Si occupa di:

  • l’Imposta Unica Comunale – I.U.C. che include l'Imposta Municipale Unica (I.M.U.), la Tassa Rifuti (T.A.R.I.) e la Tassa sui Servizi Indivisibili (T.A.S.I.)
  • La Tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche – T.O.S.A.P. Imposta sulla Pubblicità ed i Diritti sulle pubbliche affissioni.

L’ufficio supporta inoltre gli organi per:

  • scelte relative alla politica delle entrate;
  • iniziative rivolte ad ottimizzare le entrate e le procedure di riscossione;
  • attività di sviluppo economico e di valorizzazione del patrimonio comunale.
  • Attività di supporto alle appliczioni informatiche (Hardware, Software)

 

Ufficio Economato 

Si occupa di:

  • Cancelleria e varie: Programmazione dei fabbisogni e fornitura, custodia e distribuzione degli stampati, carta, cancelleria, oggetti e materiali vari necessari per il funzionamento dei servizi comunali 
  • Automezzi comunali: Provvede agli interventi di manutenzione ordinaria degli automezzi, alle pratiche di immatricolazione, demolizione e revisione periodica, al monitoraggio dei costi di gestione, all’approvvigionamento di carburante.
  • Spese d’ufficio: Gestione macchine fotocopiatrici, calcolatrici e macchine da scrivere per i vari servizi comunali; Copie e riproduzioni di atti, documenti, registrazioni, stampa di manifesti e registri; Commissione ed acquisto di libri, riviste, giornali e pubblicazioni, abbonamento a quotidiani e periodici; Posta, telegrafo, carta e valori bollati; Trasporti, spedizioni, imballi; Indennità di missione e rimborsi dipendenti e amministratori. 
  • Vestiario: Si occupa della fornitura di divise, indumenti, calzature e accessori vari per i dipendenti comunali.